venerdì 27 novembre 2015

Napoli Convention Bureau

Nasce a Napoli il Convention Bureau, organismo che raccoglie grazie ad un contratto di rete sottoscritto tra imprese private  molti dei principali attori del settore alberghiero e di servizi. Lo scopo è quello di valorizzare l’offerta congressuale della città di Napoli, cercando di attirare in città i più grandi eventi, meeting e congressi, con enormi benefici sull’intero indotto turistico della Campania.
L’Italia è al 6° posto nella Top Ten “Worldwide ranking: number of meetings per country” avendo ospitato  450 grandi eventi congressuali, dei quali 300 internazionali  (12 si sono tenuti a Napoli). 
Armando Brunini Presidente Convention Bureau Napoli ha dichiarato - << la nostra città ha un potenziale enorme per competere nel segmento congressuale proprio grazie alle sue caratteristiche e all’attrattività del territorio. Occorre però fare sistema per essere competitivi e grazie al Convention Bureau, promuoveremo la destinazione Napoli come polo congressuale, attraverso un’offerta turistica integrata. Oggi tutto il Sud Italia ha una quota di mercato bassa pari al 15%, il nostro obiettivo principale sarà quello di aumentarla significativamente >>.

Nessun commento:

Posta un commento