mercoledì 11 novembre 2015

MANI E VULCANI KIDS: IL TURISMO A MISURA DI BAMBINO

Mani e Vulcani, l’associazione culturale presieduta da Antonello di Martino, che opera per promuovere la cultura e l'arte attraverso il turismo, dà sempre piu’ spazio ai bambini. Con Mani e Vulcani Kids, infatti, sono tante le  visite guidate, i percorsi narrati e recitati e gli  eventi pensati esclusivamente per i piccoli turisti. Tutto questo per abituarli a conoscere, sin dalla piu’ tenera età,  il patrimonio culturale della nostra città e della regione. Non a caso infatti, l’associazione abbina anche la possibilità di sviluppare dei veri e propri programmi didattici per le scuole. In linea con questa novità, per il prossimo week-end è prevista una passeggiata dedicata esclusivamente a loro al Cimitero delle Fontanelle:

Sabato 14 e domenica 15 novembre ore 10.30 - CAPUZZELLE per i più piccoli. Scopriremo come un’antica cava di tufo, simile ad una caverna, è diventato nei secoli un luogo di sepoltura, dove si incontreranno personaggi che hanno dato vita a tante storie strane. Camminando all’interno del cimitero, mito, leggenda e realtà si uniscono in un emozionante racconto. Appuntamento: ore 10,30 esterno cimitero delle Fontanelle, via fontanelle 80. Quote di partecipazione: bambini 5,00 euro, adulti 3,00 euro. Prenotazione obbligatoria. Si prega di comunicare, alla prenotazione, l'età dei bambini / ragazzi.

Continuano inoltre i consueti appuntamenti alla scoperta dei misteri napoletani:

Sabato 14 Novembre ore 20.30 - PASSEGGIATA NAPOLETANA dal Gambrinus al Castel dell'Ovo. Due ore tra storia, aneddoti e misteri della città nata sulla tomba di una sirena, sospesa perennemente tra il mondo infero e le colline circostanti. Appuntamento: 20,30 esterno Caffè Gambrinus . Quota di partecipazione: 10,00 euro. Prenotazione obbligatoria.

Domenica 15 Novembre ore 10.30 - TE PIACE ‘O PRESEPE? Percorso di visita ai misteri del presepe napoletano. Nel cuore del Centro Antico di Napoli, in via San Gregorio Armeno, alla scoperta dei più antichi ed arcani misteri, che si celano nella rappresentazione della Natività a Napoli. Appuntamento ore 10,30 esterno libreria Edizioni Paoline (nei pressi del Duomo). Quota di partecipazione: 8,00 euro. Prenotazione obbligatoria. 

info e prenotazioni: 081.5643978 - 340.4230980 - whatsApp 331.5012768

Nessun commento:

Posta un commento