lunedì 30 novembre 2015

Dicembre al Grand Hotel Parker’s

Arte in albergo, teatro in camera, shopping d’autore: è il Dicembre al Grand Hotel Parker’s di Napoli, dal 1870 meta prediletta per chi cerca eleganza ed atmosfera.

Dal 4 dicembre, lo storico albergo partenopeo, si veste a festa e propone una serie di appuntamenti con la direzione artistica dell’architetto e designer Roberto Monte: il tema della rassegna è una riflessione sulla dicotomia tra visibile e invisibile, ombra e luce, sogno e realtà,materico e immaterico, effimero e resiliente.

Si comincia venerdì 4 dicembre con il vernissage della mostra di Francesco Granito, artista leccese che scolpisce il marmo di Carrara e la pietra di Lecce dando leggerezza alla materia in un continuo contrasto tra realtà e simulazione. Le sue installazioni, in perfetta sintonia con il tema del progetto, abiteranno il palazzo dell’albergo, dalla lobby al roof garden, per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania.
Nello stesso giorno ci sarà anche la tradizionale accensione delle luci del grande abete collocato proprio nella al centro della lobby dell'hotel che ospiterà anche un maestoso presepe realizzato da Marco Ferrigno.

Il tradizionale Shopping d’autore, che dal 2008 si svolge in hotel, avrà inizio domenica 6 dicembre e terminerà domenica 13 dicembre: nel Salone degli Specchi e nella lobby produttori, artigiani e maison del lusso proporranno le proprie eccellenze. Durante la settimana dello Shopping d’autore ci sarà anche da scegliere tra una “cooking class” per la preparazione di un dolce natalizio con lo chef Baciot, una degustazione di vini di Villa Matilde ed una dedicata ai panettoni artigianali della Pasticceria Mennella (domenica 13/12), infine una lezione floreale di Claudia De Luca su “i centrotavola natalizi”.

Nei giorni 11, 12 e 13 dicembre torna in albergo la compagnia del Nuovo Teatro Sanità con Do not Disturb, lo spettacolo itinerante per le camere dell’hotel, con la regia di Mario Gelardi e Claudio Finelli che gioca tra attesa e spiazzamento.

Il 24 ed il 25 dicembre il ristorante George nel roof garden dell’hotel celebrerà la Vigilia e il Natale a tavola con cena e pranzo nel rispetto della tradizione.


Il 31 dicembre, per l’attesa Notte di San Silvestro, si rinnova il gala dinner del Grand Hotel Parker’s che ogni anno propone un allestimento e uno spettacolo d’autore. La serata si articolerà in diversi momenti: un aperitivo di benvenuto, un’esibizione artistica di musica e danza e un’orchestra di fiati daranno il via al veglione nel Salone degli Specchi illuminato per l’occasione unicamente dalle luci di 1000 candele. Lo spettacolo di luci, magia e arte, proseguirà al sesto piano dell’hotel durante il cenone, con nuove performance artistiche e musicali. Allo scoccare della mezzanotte lo spettacolo sono i fuochi pirotecnici nel cielo di Napoli e il Grand Hotel Parker’s con la sua Terrazza delle Muse gode di una posizione unica e privilegiata per assistere a questa emozionante magia.

IL PROGRAMMA
  • ·         Venerdì 4 dicembre Vernissage dello scultore Francesco Granito e  Accensione del tradizionale albero di Natale
  • ·         Domenica 6 dicembre Shopping d’autore fino a domenica 13 dicembre. Nel corso della settimana incontri d’arte e degustazioni enogastronomiche
  • ·         11, 12 e 13 dicembre Do not Disturb, teatro nelle camere, con il Nuovo Teatro Sanità
  • ·         31 dicembre Cena-spettacolo notte di San Silvestro

GRAND HOTEL PARKER’S - Unico per le sue caratteristiche e sinonimo di ospitalità fin dal 1870, il Grand Hotel Parker’s è tra i più antichi ed esclusivi alberghi di Napoli. Nel quartiere elegante di Chiaia, è in posizione dominante con una vista spettacolare sulla città e il golfo che spazia dal Vesuvio passando per la penisola  sorrentina, Capri fino alla collina di Posillipo. Cinque Stelle L e “Small Luxury Hotel of the World”, l’albergo nasce dalla villa liberty che fu del Principe Salvatore Grifeo e quindi di Mr. George Bidder Parker, biologo marino inglese. Dal 1870 è meta prediletta di uomini di cultura e viaggiatori internazionali e punto di riferimento per chi cerca atmosfera ed eleganza. L’albergo offre 82 camere e suite che conservano inalterato il carattere storico degli interni con marmi, arredi d’epoca e finiture di pregio. All’ultimo piano, con vista mozzafiato, si aprono il Ristorante George’s, che interpreta la cucina delle antiche tradizioni in chiave contemporanea, e il Bidder’s Bar con il suo “Cigar Corner”  in cui è possibile scegliere un ampio menu di sigari, finissimo cioccolato e pregiati distillati.

Grand Hotel Parker's Corso Vittorio Emanuele, 135 80121 Napoli, Italia tel. 39 081 7612474
www.grandhotelparkers.it

Nessun commento:

Posta un commento