giovedì 5 novembre 2015

PIANO SEMPLIFICAZIONE PARTECIPATE. LUCCI (CISL): DIREZIONE GIUSTA, SUBITO I TAVOLI SU PARTECIPATE, SANITÀ ED EDILIZIA

“Il piano di semplificazione delle società miste della Regione Campania, annunciato dal governatore Vincenzo De Luca, va nella giusta direzione; ora è necessario quanto prima convocare i tre tavoli tematici già chiesti dal sindacato su partecipate, sanità ed edilizia superando, su quest'ultimo, l’inconcludenza del precedente assessore al ramo”. Così Lina Lucci, segretario generale Cisl Campania, in merito al piano di semplificazione delle partecipate annunciate dal presidente della Giunta della Regione Campana.
"Valuteremo naturalmente in corso d’opera che il piano prosegua secondo i tempi e gli obiettivi condivisi e soprattutto che rispetti l’impegno a tutelare tutti i lavoratori”.
"Il sindacato confederale è pronto da tempo a lavorare con responsabilità a politiche finalizzate al risanamento del sistema delle partecipate", ha aggiunto la leader sindacale.
"In questa ottica è bene intervenire per superare le criticità e gli sprechi che pure persistono nellle partecipate: per Sviluppo Campania, per esempio, sette dirigenti sono troppi, mentre Campania Ambiente e Servizi sconta un deficit di gestione che va colmato. Altrimenti saremo punto e a capo",
"Oltre al Tavolo sulle partecipate e a quello sulla sanità, tema sul quale proprio in questi giorni è in atto un confronto serrato tra Governo e Regioni, è importante quanto prima convocare quello  permanente sull’edilizia".
"Solo in questo modo si potrá monitorare una spesa dei fondi Ue per un settore che in assenza di cantieri é stato messo in ginocchio. Inoltre sarà lo strumento per dare corso a un piano cave che affronti anche l’annosa questione rifiuti ed ecoballe”, ha concluso Lucci

Nessun commento:

Posta un commento