martedì 27 ottobre 2015

COMUNICARE CREA RICCHEZZA

“Comunicazione &’ Business. L’immaginario concreto. Investire in comunicazione per la crescita aziendale” è il titolo dell’iniziativa promossa per mercoledì 28 ottobre (ore 9.45-18.00)dall’Unione Industriali, attraverso la sua Sezione Editoria, Cultura e Spettacolo presieduta daAntonio Parlati. Si tratta di una giornata di confronto, che si terrà presso la sede dell’Associazione, in piazza dei Martiri 8 e che avrà lo scopo di contribuire a tracciare il vero ruolo dell’Industria Culturale nello sviluppo economico e sociale del territorio.
Un momento di ascolto e di interazione sui progetti in corso e su quelli futuri per superare l’attuale fase di scarsa conoscenza delle potenzialità del settore della Comunicazione, ponendolo come elemento strategico per la Campania.
I lavori, dopo gli indirizzi di saluto del Presidente dell’Unione Industriali, Ambrogio Prezioso, e del Presidente della Sezione Editoria, Cultura e Spettacolo dell’Unione, Antonio Parlati, saranno articolati in quattro panel: Cinema; Televisione; Multimedialità; Editoria e Teatro, ciascuno con un proprio moderatore.
Il panel Cinema (ore 10.15) sarà moderato da Luciano Stella. Interverranno Valerio Caprara (Film Commission), Gaetano Di Vaio (Figli del Bronx), Nicola Giuliano (Indigo), Antonio Pirpan (Optima),Franco Rapa (Agenzia Rapa), Pascal Vicedomini (Ischia Global Fest e Capri Hollywood).
Il panel Televisione (ore 12.00) sarà moderato da Francesco Pinto.
Interverranno Matilde Bernabei (Lux Vide), Mario De Rosa (Comunicazione Regione Campania), Maurizio Gemma (Film Commission), Francesco Marrazzo (Università Federico II), Francesco Nardella (Rai Fiction), Andrea Valentini  (Rai 3).
Prima del terzo panel è previsto un intervento del Professor Sebastiano Maffettone.

Il panel Multimedialità (ore 14.40) sarà moderato da Sergio Brancato. Interverranno Paolo Ascione(Radio KissKiss), Alessandro Formisano (Ssc Napoli), Giuseppe Gaeta (Accademia Belle Arti), Vincenzo Piscopo (The Jackal), Daniele Pitteri (Esperto di Comunicazione), Daniela Serra (Exit Communication).
Il panel Editoria e Teatro (ore 16.25) sarà moderato da Diego Guida. Interverranno Angelo Curti(Teatri Uniti), Maurizio De Giovanni (Scrittore), Domenico Errico (Corriere del Mezzogiorno), Luigi Grispello (Agis), Guglielmo Mirra (Teatro Diana), Rosanna Purchia (Teatro San Carlo).

Nessun commento:

Posta un commento