mercoledì 23 settembre 2015

SPASSIUNATAMENTE

FESTA DI SAN GENNARO
Tradizioni e Turismo
Coop. Le Nuvole
PEPPE SERVILLO & SOLIS STRING QUARTET in
SPASSIUNATAMENTE
24 settembre ore 21.00 - Museo Diocesano – Largo Donnaregina – Napoli


Spassiunatamente è un omaggio alla cultura e alla canzone classica napoletana, l'inizio di un viaggio senza limiti di tempo e di spazio che vede l'avvicendarsi di brani famosi con brani meno conosciuti e qualche volta dimenticati …. ma non per questo minori.

Peppe Servilllo voce Vincenzo Di Donna violino Luigi De Maio violino
Gerardo Morrone viola Antonio Di Francia cello e chitarra


Spassiunatamente si colloca all’interno della Festa di San Gennaro (18-20-21 settembre), la festa del Festa del Santo Patrono che unisce durante le giornate a lui dedicate iniziative religiose e laiche tradizionalmente organizzate in loco dai Comitati di fedeli. Il programma trova il suo massimo momento di coinvolgente condivisione di testimonianza di fede nel giorno in cui, all'interno del Duomo, si commemora il suo nome e si celebra il noto e affascinate rituale che conduce al miracolo dello scioglimento del sangue.

L’incontro tra questi artisti ha dato vita ad un inedito disco dove l’arte e lo spessore di Peppe Servillo si fondono con la maestria e la visione degli archi del Solis rendendo questo prodotto unico nel suo  genere, e facendo si che attraverso una rilettura raffinata e popolare di un repertorio di classici che  vanno da Raffaele Viviani ad E.A, Mario fino a Renato Carosone ,si racconti una Napoli non oleografica bensi’ una città che è stata ed è a pieno titolo una autentica capitale culturale europea.

Nessun commento:

Posta un commento