mercoledì 23 settembre 2015

Al Palazzo delle Arti di Napoli anteprima del libro “Ricky Riccardo” di Mario Ravel (ed. Graus)

Si terrà giovedì 24 settembre 2015, alle ore 18.00, presso il PAN | Palazzo delle Arti di Napoli, la presentazione del libro “Ricky Riccardo” (ed. Graus), di Mario Ravel.
Interverranno con l’autore: la scrittrice Enza Alfano e lo psicologo Francesco Testa. Coordinerà il giornalista Mario Rovinello. A leggere alcuni passi del libro sarà la psicologa  e scrittrice Mariarosaria Riccio. Seguirà aperitivo.

Normalità, fatalità, riscatto sociale. Sono queste le parole chiave dell’ultimo romanzo di Mario Ravel, Ricky Riccardo.
Riccardo, conosciuto da tutti come Ricky, vive in una completa apatia all’ombra della moglie Fabiana. Completamente assorbita da se stessa, Fabiana trascurail marito senza neanche accorgersene. Riccardo a sua volta cerca qualcuno che possa ascoltare i suoi problemi e condividere i suoi pensieri. Quel qualcuno lo trova in Giulia, un vecchio amore. I segreti di Giulia e l’incontro con un detenuto gli cambieranno completamente la vita. E l’indifferenza di Riccardo si trasformerà in un'intensa attività dedicata alla parte debole della società.

Mario Ravel, attraverso le pagine di questo romanzo, racconta come un semplice incontro possa annullare le certezze e lo fa attraverso una delicata analisi interiore di un uomo in cerca del suo riscatto sociale.

Nessun commento:

Posta un commento